Re: Software per associazioni

On Wed, Mar 12, 2003 at 12:34:32AM +0100, Danilo Russo wrote:
Ciao Danilo,

> Qualcuno mi saprebbe dire se conosce un software per gestire
> un'associazione?
Sto' "tentando" di gestire da 13 anni un'Associazione Culturale ....:-)

> Mi servirebbe
> Gestione Soci

Ci vuole un data base, forse Mysql o Postgress potrebbero svolgere piu' che
egregiamente questo compito .... Mi sembra che per Mysql esista un tool
grafico per inserire i dati (nome, cognome, citta' ecc) Mysqlnavigator...

Tempo fa ho usato, in una vecchia debian, msql, che funzionava assai bene per
questo compito, piu' agile dei precedenti (ma con meno possibilita'), aveva
un solo difetto ... non era completamente free, pero' a detta dalla Hughes
la softerhouse australiana proprietaria di msql, sia per uso personale che
per le associazioni culturali, religiose e similari non era a pagamento...

> Gestione Bilancio
Gnumeric, Xess(lite), (un po' arcaici e testuali sc, ss, slsc, MacroCalc,
ecc.) GnuChash

> Inventario
Gnumeric

> ovviamente free e gratuito