Re: cd con deb

* Monday 10 March 2003, alle 11:06, Ottavio Campana scrive:
> Devo andare ad installare un pc con linux da un amico.
>
> Mi voglio fare un cd con i deb di xfree 4.2.1 e gnome2.2.
>
> Come si fa? io scarico i pacchetti e poi?

Li metti su CD, dal tuo amico li copi in una directory, esegui:

dpkg-scanpackages . /dev/null > Packages
gzip -c9 Packages > Packages.gz

aggiungi l'opportuna riga in sources.list, fai un update e sei a
posto :-)

Anche se  mi sa che  questo è il  metodo "vecchio" ed  adesso esistono
sistemi  più  rapidi  ed  indolori, tipo  apt-zip,  apt-move,  ..proxy
ecc.. insomma o uno di questi  o la vecchia maniera che comunque fa il
suo dovere.

Ciao
Ferdinando