Re: find grep e compagnia

On Fri, Mar 07, 2003 at 10:53:16AM +0100, Marco Fabris wrote:
> voglio ricercare i file che contegono una stringa
> a partire da un determinato directory :
> ho provato in vari modi ma senza successo
>
> es : grep -r -e pippo -l (con questo dovrebbe fermarsi al primo file)
Scusa, credo di non aver capito bene, perché questo comando fa
esattamente quello che chiedi tu a meno che non ti sia scordato di
mettere il (ma è maschio?) directory:
grep -rl pippo .
o come avevi scritto tu
grep -r -e pippo -l .
elenca i file che contengono la stringa pippo, contenuti nella
directory . o nelle sue sottodirectory.
> es : find . -type f -exec grep pippo {}\;
anche questo se ci metti -l e separi "{}" da "\;",r anche se dovrebbe
essere più lento:
 find . -type f -exec grep -l pippo {} \;
> es : find . -name "*" | grep -i "pippo" > outfile
                               ^^
Attento la i serve ad ignora  le  differenze tra i caratteri maiuscoli e
minuscoli (case insensitive)
--
Pengz
If money makes a man strange -- we gots to rearrange