Re: root in gnome

 --- Matteo D'Alfonso <werewolf@pavia.linux.it> ha
scritto: > On Thu, Mar 06, 2003 at 09:38:48AM +0100,
kikko
> "Allow root to login with GDM"
> >
> Il problema è che gdmconfig può essere lanciato da
> gdm se hai abilitato
> l'opzione nel file di configurazione
> (ConfigAvailable=true),

???
> oppure
> all'interno di X se sei collegato come root[1], cosa
> che lui non riesce
> a fare.

Come?? si logga come utente normale, apre una shell e
non riesce a loggarsi come root in shell (e quindi
lanciare gdmconfig)?? [in alternativa (se ha anche kde
installato)userei ALT+F2 -> kdesu gdmconfig] Allora il
problema non dovrebbe essere nella configurazione di
GDM, ma come ho scritto nella mia prima mail di questo
thread nella corretta configurazione di un .Xauthority
in /root.
Probabilmente sbaglio, ma a me ha funzionato.

> Ovviamente si può configurare il sistema per
> lanciare programmi grafici
> con i permessi di root, ma non ne sono capace.

Vedi supra.