Re: clonare un disco (ragazzi mi serve una mano!!!)

At 19.12 04/03/2003 +0100, you wrote:
On Tue, Mar 04, 2003 at 05:39:54PM -0000, Cesare Fontana  wrote:
> se io monto un disco (/dev/dha) ci installo debian al volo e poi
> faccio un dd if=/dev/hdb of=/dev/hdc  ottengo su hdc una copia perfetta di
> hdb??
perche non lo fai bootare dal cdrom, magari con knoppix e fai la copia
senza usare un terzo disco??
> funziona ance se hdc e' piu' grande?
si funziona ma lo spazio in più lo perdi.

se fossi certo che funziona brucerei pure un paio di dischi scsi a titolo scaramantico :PP

una curiosità.... dd if=/dev/hdX of=/dev/hdY oppure devo creare delle partizioni sul nuovo di sco e fare if=/dev/hdXY of=/deb/hdYK ??

io in passato ho avuto la stessa esigenza ed ho risolto così.

speriamo bene.....