Re: metacity

* Leonardo Canducci <lcanducci@libero.it>:

> scusate la domanda stupida... vorrei solo una conferma:

Non è stupida, per quanto mi riguarda. :-)

> in metacity non ci sono delle combinazioni di tasti o pulsanti del mouse
> per ridimensionare le finestre, vero? con gnome1.4 e sawfish cliccando
> sul pulsante "massimizza" delle finestre col destro o col centrale del
> mouse si adattavano larghezza e altezza allo schermo. per me era una
> cosa piuttosto utile...

Non c'è una cosa del genere, che mi risulti, anche in Metacity.

> PS ma qualcuno usa l'antialiasing di gnome2??? io diventavo miope
> cerando di leggere dal gnome-terminal e ho dovuto toglierlo.

Io lo uso da quando ho iniziato ad usare le beta di Gnome 2.0, e devo
dire che non ho più i problemi alla vista che mi dava l'usare Gnome 1.4
senza AA (specie dopo un po' di ore che passo davanti al monitor).

C'è da dire che non uso gnome-terminal (per i miei gusti, troppo lento
il refresh e i colori che rende non mi piacciono[1]), ma rxvt, che non
usa AA. Per gli altri programmi sotto X, però, l'AA è una manna.

+++

[1] Il lightgray sotto SLRN viene reso grigio da gnome-terminal (come
dovrebbe), mentre sotto rxvt è reso un giallo chiaro molto più
rilassante.

Ciao,
 Emmanuele.

--
Emmanuele Bassi (Zefram)              [ http://digilander.iol.it/ebassi/ ]
GnuPG Key fingerprint = 4DD0 C90D 4070 F071 5738  08BD 8ECC DB8F A432 0FF4