Re: kde avanti di un'ora

On Sun, 02 Mar 2003 12:40:10 +0100, you wrote:

>guarda /etc/default/rcS - troverai subito la riga che fa al caso tuo.

Ho messo "UTC=no", pero' non e' stato sufficiente. Probabilmente la causa era il
file "/etc/adjtime" che conteneva nella terza riga "UTC".

Poco fa ho provato a dare in sequenza i due comandi "hwclock -s --localtime" e
poi "hwclock -s -u" e mi sono ritrovato due ore avanti !
Ho riavviato ed ho controllato l'orologio del bios, era due ore avanti pure lui.
Dopo avere riregolato il bios ho rilanciato la debian e ...

... magicamente l'orologio ora funziona correttamente :-)

Ora nella terza riga del file "/etc/adjtime" e' presente la scritta "LOCAL".

---

Come primi approcci con debian non c'e' male. Circa una settimana per fare
andare correttamente l'orologio e poi non ho capito bene come ho fatto !  O:)

Ora non mi resta che risolvere alcune decine di altri problemi  :-)

Email: cambia "nospam" con "infinito"