mount prima di tutto!

Per ragioni di spazio ho spostato la /var su un altro HD, il problema e'
che quella partizione viene montata dopo l'avvio di alcuni servizi
(Postfix ad esempio) che in quella partizione hanno dei files che
servono per l'avvio dei servizi stessi.
in etc fstab ho messo

/dev/hdc1       /mnt/var      ext2     defaults        0     2

per risolvere il problema ho anche provato a commentare quella riga
(/dev/hdc1 ..) e a fare uno script in /etc/init.d che facesse il mount
di /dev/hdc1 e avesse un link in /ert/rc2.d "prioritario" rispetto ai link
S10sysklogd, S20postfix, S20wwwoffle (sono questi 3 servizi che "creano problemi"), ma nulla gli errori all'avvio per mancanza dei files residenti sulla partizione /var
sono rimasti.
qualcuno sa suggerirmi una soluzione?
grazie gianni