Re: vecchio thread (lira...ops sterlina)

On Wed, Feb 26, 2003 at 03:44:46PM +0100, Vincenzo Agosto wrote:
> Scusate per il vecchio thread ma a tutt'oggi ancora non l'ho risolto.
> Un riassunto delle puntate precedenti:
> Sia in console che in X non riesco a scrivere il simbolo della sterlina
> ....£
> La cosa strana è che se edito un qualsiasi file con 'vi' funziona
> correttamente sia in console che in X.
> Qualche idea?
> Al posto del simbolo £ mi fa un #+ritorno a capo
> grazie
> Vincenzo

Se ricordo bene showcfont mostra tutti i font disponibili. Se la sterlina lì non c'è non potrai mai vederla. In questo caso devi cambiare font ... vado a memoria:
io avrei lat0-sun16 e ho anche l'euro;
il programma dovrebbe essere consolechars.

Se hai un pò di pazienza sembra che Tony Blair, finita la guerra contro l'Irak si impegnerà a far digerire ai suoi connazionali l'€, quindi il simbolo della sterlina dalle tastiere dei computer finirà nei musei (al British Museum, in questo caso).

Giancarlo