vi in escandescenza

Ciao ragazzi...

Ho un problema con VI che mi sta letteralmente impazzire.
l'avvio dell'editor avviene correttamente, ma quando si tenta di andare in
modalita "inserimento" (premendo I) la prima cosa che balza all'occhio, il
fatto che non venga indicato INSERT in basso al monitor (ovviamente non è un
problema), ma in effetti così è. Bisogna premerlo 2 volte ma qualcosa di
nuovo mi attende: sul monitor avviene uno sfarfallio: nero >>bianco >>nero.
La stessa cosa accade in caso prema il tasto "u" per ripristinare
Va beh facciamo finta di niente è andiamo avanti.
Per cancellare, non si usa il classico tasto grande incima alla tastiera, ma
bisogna utilizzare il tasto "canc", anche qui nessun grosso problema, ma se
per qualche ragione premo i tasti freccia magari per spostarmi nel testo esce
dalla modalita inserimento ( e sfarfalla nuovamente ); a questo punto bisogna
ricominciare il calvario,
quindi cliccare 2 volte la `i' aspettare che venga scritta sul monitor
andarci sopra (dio solo sa come) cancellarla e aver fortuna di nontoccare
tasti sbagliati. Insomma, tanto per dirne una per editare il file delle
interfaccie di sys. ieri ho perso 20 minuti, un labirinto senza uscita.
La cosa cmq. che mi appare piu' strano e lo sfarfallio del monitor.
All'inizio pensavo fosse colpa di quest'ultimo. Ho provato con 3 monitor
differenti e il problema non muta mah... qualcuno di vuoi a riscontrato mai
problemi del genere?

Per evitare di diventare scemo ;) per l'intera giornata ho copiato i file che
dovevo editare su un floppy e li modificavo su un'altra macchina, ma capite
ben che da una misera consolle, montare, smontare e copiare non sono
operazioni assai veloci, considerato che lo fatto una 50ina di volte .. :)
grazie a tutti
ciao