Re: (fwd) [OT] Spam curioso]

ciao getting_out@libero.it,

> Per il discorso dell'immagine nascosta, che traccia gli indirizzi di chi
> visualizza la mail, come č di preciso il funzionamento?

nella mail che ricevi in formato HTML, c'e' un link nascosto (=puntino
bianco su sfondo bianco) che punta ad un sito internet (in genere ad un
file numerico univoco per ogni email).
Leggendo i file di log del server web, che ti ha inviato la mail
"trojan" sa:
0) che l'indirizzo e-mail esiste ed e' attivo
1) che qualcuno ha letto la mail
2) quando hai letto la mail
3) con che programma
4) con che sistema operativo
5) da che IP
6) che tipo di connessione internet hai
7) ... altro che non so

> Avete detto che Outlook č affetto da questo difetto, sarņ possibile
> configurarlo per evitare attivare il tracciamento?

cambiare programma? ;-)
sinceramente... OL e' proprio il fondo...

> Quali altri gestori di posta posso no essere affetti e non da questo
> problema?

tutti quelli che interpretano "correttamente" i msg html, se non
opportunamente configurati (= non accettano di collegarsi all'esterno)

se si fosse chiamato "Ugo" non l'avrebbe cagato nessuno... ;-)

--
Paolo Pedaletti, Como, ITALYa
www.fastflow.it/~paolop           www.openlabs.it