Re: problema Xsane e scanner parallelo

On 22 Feb 2003 at 19:37, Sukre^n_pudre wrote:

> allora...il problema è questo ho un imminente bisogno (:D) di usare lo scanner
> un mustep 600SEP parallelo
> ho aptgettato xsane e fin qui ok. mi son letto qua e la i man
> ho attivato dentro dll.conf il rigo mustek_pp e ho provato a inserire una
> mia configurazione dentro il file mustek_pp.conf seguendo le istruzioni contenute nel file
> ma se lancio xsane sia da root che da user normale mi vede solo la cam usb che è /dev/video1
> [...]
dovrebbe risultare come lp0. se qualcuno può darmi una mano x favore xkè ci sto sbattendo la testa da diverse ore :°°°°

Ciao,

Ho una configurazione simile alla tua e funzionante, l'unica differenza e' che ho
scaricato i sorgenti e compilato sane.
(Io uso un kernel 2.4, con il 2.2 non mi funzionava)

I passi che ho fatto sono da console:
Editato /usr/local/etc/sane.d/dll.conf ed abilitato le sole righe net e mustek_pp
Editato /usr/local/etc/sane.d/mustek_pp.conf e decommentato la riga relativa allo
scanner appropriato.

provato da root a fare scanimage -L per vedere se vedeva lo scanner.

Se con scanimage come sopra funziona, allora e' OK.
Fammi sapere.

Alessandro "Formichiere" Bagaglia
RayCone WebTech
Debian User