Fastidioso problema con emacs

Solo fastidioso, non letale :)

Quando avvio emacs da menu', mi parte la versione di default di debian,
dal punto di vista grafico.

Se lo lancio da console, parte con le mie impostazioni.
Queste, le mie impostazioni, sono cosi' sistemate:

1) in .Xresources
2) in /etc/X11/Xresources/emacs

In entrambi i casi ho messo:

emacs*Background: DarkSlateGray
emacs*Foreground: Wheat
emacs*pointerColor: Blue
emacs*cursorColor: Cyan
emacs*bitmapIcon: on
emacs*font: -misc-fixed-medium-r-normal-*-*-130-*-*-c-*-iso8859-15
emacs.geometry: 103x66

Vorrei, ovviamente, che anche quando lancio emacs da menu' mi partisse
con queste impostazioni.

Dove sto sbagliando?

--
Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo