Stranezza (e curiosità) con manpages-it (e perl)

Ciao, in particolare a Francesco P. ;)

noto una cosa strana, su sid, dimmi tu se trascriverla come bug....

La manpage italiana di rename(1) non corrisponde al rename che ho, né
alla rename(1) inglese.

$ dpkg -S rename.1
manpages-it: /usr/share/man/it/man1/rename.1.gz
perl: /usr/share/man/man1/rename.1.gz

$ dpkg -l manpages-it perl
+++-==============-==============-============================================
ii  manpages-it    0.3.3-0.1      Contains a collection of Italian man pages.
ii  perl           5.8.0-15       Larry Wall's Practical Extraction and Report

$ rename --help
Unknown option: help
Usage: rename [-v] [-n] [-f] perlexpr [filenames]

Ora, visto sono lazy nel mettermi in testa la sintassi della perlexpr
;) e troverei comunque più diretta il tool a cui fa riferimento la
manpage italiana, a qualche pacchetto fa riferimento ?-)

E poi, ma quanto è invadente questo perl ?-| Per questo in particolare
non so se il bug è della manpage o di quest'ultimo! Dando un'occhiata
a 'dlocate -ls perl | grep bin', mi sembra che più o meno gli altri ci
azzecchino, o hanno una "p" di prefisso...

E infine, com'è che che con dlocate non mi trova quel file
$ dlocate -S rename.1
perl: /usr/share/man/man1/rename.1.gz

?? Ha un db da ricostruire come i locate?

tenchiu,
ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincerò ad aver paura di chi mi copia.