Re: shell di default per script.

    pbm:
    non esiste un interprete di default per gli script,
    proprio a livello concettuale...

Ma deve esistere!
Se io scrivo 4 righe di comandi su un file e lo faccio eseguibile senza
anteporre #!, CHI me lo interpreta?

Per me ci potrebbero essere 3 possibilita':

  1) Lo interpreta la shell corrente. Ho un sistema in cui pero' questo NON
   succede.

   2) Lo interpreta la shell indicata in $SHELL

   3) Esiste una variabile di sistema che decide, in assenza di #!, quale
       shell usare. Dov'e' questo luogo misterioso?

alberto.

--

alberto.