Doppio problema

Prima di tutto ricevo per ogni mail della lista quattro copie identiche,
ho anche contattatolistmaster, ma non sa dirmi niente, è capitatao anche
a qualcuno di voi?
Seconda cosa ma non di minor importanza, ho qualche problema con usb di
questo genere, per vari motivi ho il kernel 2.4.21 altrimenti varie
periferiche nel mio sistema non erano riconsciute, funziona quasi tutto
bene, a livello di usb, apparte il convertitore seriale pl2303, ma
quando faccio un cat dalla periferica la prima volta mi dice
segmentation fault, la seconda si blocca la shell, e non c'è più modo di
uscire, funziona esclusivamente quando lo sincronizzo con il palmere nel
facendo i seguenti passi, apro evolution apro il pannello di controllo
di gnopilot (il convertitore non doveva essere stato usato prima) chiedo
il nome del palm, e dopo di che tutto funziona correttamente, altrimenti
no, l'atro problema ralativo all'usb, è che quando chiama allo shutdown
hotplug stop, il sistema si blocca, ho provato a reinstallare hotplug,
ma niete da fare, la cosa non è molto bella voi cosa ne dite.
Spero di trocare aiuto.
grazie e ciao a tutti