Re: creare un .deb

Il dom, 2003-02-09 alle 20:58, Dario M. ha scritto:
> Salve a tutti, ho una Canon A30, riesco a gestirla da linux solo con
> gphoto 2.2, che ho compilato sulla mia debian 3.0. Volevo sapere come
> creare un .deb della versione 2.2 di gphoto, e delle relative
> dipindenze, da inseire così nella mia dir .debs, dove ho messo alcuni
> pacchetti + o - ufficiali, come l'openoffice.org del cd di linux&co.
> grazie

un modo veloce e` con un programino che credo si chiami checkinstall,
che non produce dei deb buoni per la distribuzione ma sicuramente si per
l'uso personale. altrimenti installa:

  debian-reference
  debian-policy

e buona lettura!

--
Federico Di Gregorio
  Lord, defend me from my friends; I can account for my enemies.