Quindi ho scaricato

python2.2_2.2.1-4_i386.deb
python2.2-dev_2.2.1-4_i386.deb
libwxgtk2.2-python_2.2.9.2.1_i386.deb

[...]

Non riesco pero' a installare
libwxgtk2.2-python_2.2.9.2.1_i386.deb
e apt mi dice:

Depends: python (>= 2.2) but 2.1.3-3 is to be installed
Depends: libc (>= 2.3.1-1) but 2.2.5-6 is to be installed
Depends: libwxgtk2.2 (>= 2.2.9.2.1) but 2.2.9.2 is to be installed
Credo che questo succeda a quelli come te (e me) che si scaricano i pacchetti prima in locale e poi li installano. Se mi ricordo bene, la ragione dovrebbe essere che i pacchetti da upgradare dipendono a loro volta da altri pacchetti da upgradare/scaricare ex-novo, quindi dpkg risponde che non puoi fare l'upgrade ma in maniera un tantino criptica, cioè dicendo che i pacchetti delle versioni precedenti devono rimanere ("is to be installed").

cosa devo fare ??? ho sbagliato qualcosa??

Devi controllare tutte le dipendenze (che in genere sono in cascata) e scaricare tutti i pacchetti necessari.

Grazie 1k diego

ciao

--
ZaFx <-- this guy needs therapy