Risoluzioni X server

Ciao
sono un principiante di Linux (e Debian) e ho installato Woody con kernel
2.4.18.

X server e` configurato per gestire 3 modi di risoluzione: 1024x768,
800x600, 640x480. Con <Ctrl><Alt><-> e <Ctrl><Alt><+> si puo` passare da un
modo
all'altro, ma nelle risoluzioni inferiori al 1024x768 l'area del desktop
esce dalle dimensioni fisiche dello schermo e si opera come se lo schermo
reale fosse una porzione di quello completo anche se completamente
accessibile tentando di superare col mouse ai bordi dello schermo.

Il file XF86Config-4 (allegato per chi vuole guardarlo) contiene nella
sezione Screen:

SubSection "Display"
Depth 24
Modes "1024x768" "800x600" "640x480"
# Modes "800x600" "640x480" "1024x768"
# Modes "640x480" "800x600" "1024x768"
EndSubSection

dove commentando diversamente una delle 3 righe, ho provato a ripartire
mettendo come default iniziale risoluzioni diverse, ma il risultato e`
rimasto sempre lo stesso.

Qualcuno mi sa dare qualche semplice suggerimento ?
Grazie

Sponsor:
Nessun'idea per un regalo? Da noi troverai novità preziose ogni giorno.
Clicca qui: http://adv2.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=773&d=3-2