Re: fotocamera digitale HP

On Fri, Jan 31, 2003 at 02:14:48PM +0100, Andrea Barbaglia wrote:
> ho l'opportunità di provare nel weekend una fotocamera digitale
> Hp photosmart 812.
> Volevo sapere siccome ne so meno di 0 in materia come mi devo comportare
> per collegare e scaricarmi le immagini con linux (woody 2.4.19)
Secondo http://www.teaser.fr/~hfiguiere/linux/digicam.html e per
fortuna, la Hp photosmart 812 usa lo standard USB mass storage.

Quindi compili nel kernel il supporto per il filesystem VFAT, per SCSI
(e SCSI disk o SCSI generic) "USB Mass Storage support".

Dopodiche' attacchi la fotocamera alla porta USB, fai
# mount -t vfat /dev/sda1 /mnt
(/dev/sda1 se non hai altri dischi SCSI ovviamente).

Poi entri in /mnt e da qualche parte troverai le foto: a questo punto le
puoi copiare e/o spostare sull'HD.

Ciao,
/dev/null