fotocamera digitale

ciao a tutt*,
la mia compagna ed io abbiamo deciso di comprare una fotocamera
digitale.

la vorremmo, ovviamente, compatibile GNU/Linux, e visto che non
navighiamo nell'oro, stiamo cercando di spendere il meno possibile.

quella che ho trovato io cercando in rete e' una

Canon PowerShot A200

qualcuno la conosce?

ultima cosa:
come si fa a capire quali sono quelle che si possono usare tramite
usb-storage.

ciao,

--
Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo