Re: R: DNS

On Wed, Jan 29, 2003 at 04:20:21PM +0100, BOCCI CLAUDIO wrote:

> [...]
> client  in grado  di dialogare  con un  Microsoft Exchange  Server, in
> quanto  a parte  quello del  progetto  Ximian a  pagamento, l'unico  h
> Outlook. Quindi, a meno che non  ne hai scritto uno tu, sono obbligato
> ad utilizzare questo. Oltre tutto, ma sembra che ti sia sfuggito anche
> questa  parte, lo  sto utilizzando  in emulazione  sotto vmware  in un
> sistema Debian, guarda caso. Se  hai suggerimenti sono ben accetti, se
> devi  denigrare o  crticare in  maniera  non costruttiva  non serve  a
> nessuno tantomeno agli utenti che ti leggono!

Non si tratta di denigrare o simile. Io per motivi debian-related
seguo 15-16 ML a tema, in ognuna delle quali ci sono thread
piu' o meno lunghi. Tu pensi davvero che io o chiunque
altro si possa collegare i thread in base al subject? Se non me
lo avessi detto tu, non avrei neanche saputo che c'era un thread
precedente (saro' io debole di memoria magari, ma che ci posso
fare?)

In piu' MS Exchange, usa un quoting non standard, non wrappa le
righe a dimensioni decenti, inserisce html a manetta, usa
i fastidiosissimi R: che impestano i subject. Questa solo
per dirne qualcuna. Dal mio e non solo mio punto di vista
tutto questo rende estremamente difficile risponderti.

> Comunque, per riprendere
> il problema, nel file etc/nsswitch.conf la  riga 'dns' c'h, e str come
> prima. Claudio

Prova a installare dnsutils e con nslookup interroga direttamente
il nameserver. Se non risponde, c'e' qualche problema di
raggiungibilita' del o dei nameserver (filtri? subnet non raggiungibile?
porta non standard?).  Verifica la sintassi di resolv.conf anche.

--
Francesco P. Lovergine