cron e run-parts

Da un po' la mia debian unstable al momento del cron si impalla, sul monito arrivano messaggi di out o memory e molti programmi vengono uccisi (apache, squid, ...). La colpa è di mldonkey che prende un botto di risorse ma anche del cron che fa partire 3 o 4 volte checksecurity. Dove sta scritto che ne devono partire 4? In crontab c'è la configurazione standard (credo) e pure /etc/cron.daily/standard è quello originale... dove può esserere nascosto il problema?

Scusate la domanda ma se qualcuno mi potesse cosigliare mi risparmerebbe ulteriori ricerche.

Grazie,
Matteo