come si crea un Packages.gz?

Salve, lo spunto di questo msg me lo ha dato l'ottavo CD della Debian
3.0, quello non ufficiale di Linux&Co (tanto per non fare nomi e nemmeno
cognomi...); il problema è questo : in quel cd ci sono dei 'pacchi'
interessanti, (tipo OpenOffice) e altri meno (tipo Kde3 e Gnome2),
almeno per me; io avrei la necessità di prendere i .deb che mi
interessano, metterli in una o + directory, e farmi un 'ottavo-bis'
personale, ma non so come si fa; il risultato dovrebbe essere :
apt-cdrom add; inserisco il 'mio' cd dopodiché con apt-get installo i
pacchetti prescelti, senza casini con le dipendenze; voglio eliminare
kde3 perchè con la loro soluzione non riesco a installare krecord!

grazie a tutti, ciao

Linux Registered User    #240359
Linux Registered Machine #133789