Re: Domanda (credo difficile) sul wireless

On Sat, Dec 07, 2002 at 03:59:31PM +0100, Riccardo Gusso wrote:
> Avevo appena finito di scrivere ieri che ero riuscito a far funzionare las
> cheda wireless che sono cominciati ad apparire i problemi.
> Mi capita, in particolare quando aggiorno sid con dselect, che la scheda si
> "incanti" e in console ricevo il messaggio:
>
> eth1: Error -110 writing TX descricptor to BAP
>
> ripetuto all'infinito finche' non disattivo la scheda.
> Contemporaneamente da topo vedo che il processo
> ksoftirqd_CPU0 si mangia il 90% della cpu, mentre di solito e' li tranquillo
> che dorme.
> [...]

Ti rispondo  ora, anche se  e' passato un mese  e mezzo, perche'  e' una
questione sulla quale mi sono sbattuto un sacco (dovevo far funzionare 2
schede wireless diverse su hw diverso  e dovevo capire quale delle 2 non
funzionava....)

Io ho  trovato la soluzione al  problema sulla lkml, in  particolare nel
messaggio che riporto sotto, spero che ti sia ancora di aiuto.

Ciao !

First of all, what kernel are you using? That's an ancient version of
the WE. If this is 2.4.2[01], download the following diffs from Jean's
fine site:

* http://www.hpl.hp.com/personal/Jean_Tourrilhes/Linux/iw240_we15-6.diff
* http://www.hpl.hp.com/personal/Jean_Tourrilhes/Linux/iw241_we16-3.diff

Patch these against the top of your source tree with -p1. This might fix
your problem, otherwise it's just eliminating one potential cause of the
problem. Then copy include/linux/wireless.h to
/usr/include/linux/wireless.h, so that things that require WE to compile
(notably pcmcia-cs' wireless modules) will be using the right version.