Re: bad ram (si può utilizzare?)

Ciao!
	E' la prima volta che scrivo in questa lista... e non sono neppure
competente in materia... ma la domanda mi ha incuriosito, cosi'...

> Salve a tutti , ho comprato delle ram per il mio pentium 200 ma sono
> difettose , mi è sembrato di leggere da qualche parte che è possibile
> utilizzarle in linux in qualche modo, visto che le ho pagate 20 euro se

	Esiste una patch per il kernel apposta per la ram difettosa. C'e`
il pacchetto Debian di quella patch: kernel-patch-badram . Devi scaricare
la patch, i sorgenti del kernel (kernel-source... il pacchetto Debian
della patch funziona solo coi kernel 2.2.16 2.2.19 2.4.16 2.4.19 credo)
tutto il necessario per compilare e... ricompilarti Linux apposta.
	Comunque credo che il sito migliore per queste informazioni sia
http://rick.vanrein.org/linux/badram/
	L'idea e` di usare i banchi di memoria sani e ignorare quelli
difettosi. E` una bella idea, per produrre meno rifiuti... ma a quanto
pare trovare ram difettose e` piu' complicato di quanto non sembri :-/ Non
ho mai avuto modo di provare il tutto...

	Ciao ciao,
		Marco

--
"La liberta` non e` stare sopra un albero, / non e` neanche avere un'opinione,
 la liberta` non e` uno spazio libero, / la liberta` e` partecipazione"