Re: legalita' libdecss

Wednesday 15 January 2003, alle 15:57, Cherubini Enrico ha scritto:

> Ciao,
> giusto  per informazione,  magari qualcuno  ne sa  piu' di  me...se io
> avessi un  cliente che  mi chiede  un PC  con linux  e poi  ci volesse
> guardare  sopra i  DVD, quanto  legale puo'  essere fornirgli  mplayer
> (solo codecs  liberi quindi senza  le dll  win32) con le  libdecss per
> leggere i DVD ?

Proprio qualche  giorno fa ho sentito  che l'inventore di decss  è stato
assolto  dalle accuse  mossegli. Infatti  mi  pare di  ricordare che  la
sentenza diceva  pressappoco che una  volta che  uno ha comprato  un dvd
_originale_  ci  può  fare  quello  che vuole.  Quindi  guardare  i  dvd
originali  con Linux  (e decss  quindi) non  è reato  ma un'affermazione
della propria libertà.

Ciao
Angelo
--
Don't despise your poor relations, they may become suddenly rich one day.
		-- Josh Billings