Re: Istallazione pacchetti

On 15 Jan 2003 20:57:54 +0100
"Diego A. Barrera D." <incad.b@tin.it> wrote:

> Dove
>  trovo , magari dopo mesi, tutti i file sparsi nel file system? e come
>  faccio a gestire le dipendenze? Voi come fate?

E' quasi una faq :) Io uso stow (apt-cache show) , altri preferiscono
checkinstall (apt-cache show), altri ancora semplicemente installano
tutti i pacchetti locali in /usr/local.

Per usare stow faccio così:

da utente:

./configure --prefix=/usr/local/stow/nomepacchetto
make

da root:

mkdir /usr/local/stow/nomepacchetto
chown vincenzo.users /usr/local/stow/nomepacchetto

da utente:

make install

da root:

cd /usr/local/stow
stow nomepacchetto

In questo modo ho i link simbolici in /usr/local/bin, /usr/local/lib
ecc, di solito funziona e non ho mai fatto nulla di pericoloso da root

Se poi c'è un pacchetto che ha bisogno di qualche eseguibile suiddato,
si può anche fare chown root.users /usr/local/stow/nomepacchetto, a
patto di fidarsi

V.

--
Teatri vuoti e inutili potrebbero affollarsi
se tu ti proponessi di recitare te