Re: through:chiamata

On Wed, 2003-01-15 at 01:07, franzi wrote:
> Salve a tutti come faccio ad avere una connessione tra 2pc
> ES laptop-----desktop---internet
> tramite telnet sono collegato al desktop ,come faccio col mio portatile
> agire direttamente ad internet ,devo scaricarmi della documentazione
> ma ho in mezzo il desktop ma voglio che il file mi arrivi alla mia lap
> grazie
> scusate per delle domande cosi' banali

Se ho capito bene avresti bisogno di fare un IP-Masquerading. Ci
dovrebbero essere degli HOWTO
http://www.tldp.org/HOWTO/IP-Masquerade-HOWTO/index.html

Io che adopero il kernel 2.4.x ho installato i pacchetti ipmasq e
iptables (naturalmente sul desktop) e ho attivato i moduli del kernel
relativi alle iptables. Ovviamente il desktop dovrebbe avere un modem e
una scheda di rete. Dopodiche' dovresti avere decidere un indirizzo
privato per la tua rete interna ES laptop ------ desktop e configurare
le interfacce di rete (interna). Ad esempio io in
/etc/network/interfaces ho  (sul desktop)

auto eth0
iface eth0 inet static
	address 192.168.0.1
	netmask 255.255.255.0
	network 192.168.0.0
	broadcast 192.168.0.255

Nel laptop immagino che avrai una scheda pcmcia e non ricordo quali sono
i relativi files di configurazione.
Ciao
        Stefano