Re: I: server sonoro

> Il caso è risolto i moduli sono:
> soundcore
> ac96_code
> via82cxxx_audio
>
> Ma adesso mi chiedo, nonostante sia andato in /dev e abbia dato i
> permessi a dsp e audio schiacciando il tasto destro, all'apertura con
> utente mi dice che il permesso è negato..Perchè?

permessi a dsp? tasto destro? se il sonoro funziona da root e non da utente non
bisogna toccare i permessi dei devices, bisogna aggiungere l'utente al gruppo
audio:

adduser nome_utente audio

e rifare login

> Curiosità, esiste un audio controller per configurare i volumi?

io uso aumix
apt-get install aumix-gtk

altro suggerimento (magari per quando sarai un po piu pratico) prova i driver
alsa con quella scheda integrata marcia (la mia lo era...), mi pare siano un po
meglio (e non hanno la limitazione dei 48khz in riproduzione).