wine compilazione

Salve a tutti,

sto installando wine dal pacchetto tar.gz e dopo aver dato il comando
./wineinstall mi fa un check di quello che gli serve... arrivato alla
fine non da' errori ma un Warning di X che non capisco... mi chiede il
development file di X... che cosa vuole secondo voi? i sorgenti di X o
cosa? che posso fare?

vi posto il messaggio di errore:

*** Warning: X development files not found. Wine will be built without
*** X support, which currently does not work, and would probably not be
*** what you want anyway. You will need to install devel packages of
*** Xlib/Xfree86 at the very least.

Configure finished.  Do 'make depend && make' to compile Wine.

Install the X development headers and try again.

L'ultima riga vuole gli headers ma con apt-cache search X header non mi
sembra che escano gli header di X...

qualche idea?

--
Gianni Olivieri       |
gianni@cln.it         |     Debian GNU/Linux

Ieri era un fiore, oggi è rimasto solamente un sogno

- firma generata casualmente -