Re: debian secondo passo

On Mon, 13 Jan 2003 01:09:53 +0100
"Beltramonto" <beltramonto-@tiscali.it> wrote:

> Grazie!!
>
> ok bene il server x è partito ma non mi riconosce né mouse né
> tastiera, e fin qui uno dice: prova a configurarli in modo giusto. Il
> problema è che una volta aperto x non posso comunicare con il
> computer. C'è un modo per non aprire xdm e poter così configurare la
> tastiera e il mouse?
>
> Stefano

Fammi capire, hai installato xdm e quindi hai questi problemi no? Allora
passa in console con Ctrl+alt+F1, ti logghi come root, modifichi di
volta in volta la configurazione e fai /etc/init.d/xdm restart

Questo però rompe un po' le scatole perchè se sbagli la configurazione
xdm si riavvia quella decina di volte senza restituirti il controllo.
Meglio quindi fermare xdm:

/etc/init.d/xdm stop

poi configurare e testare eseguendo semplicemente "X" oppure startx se
hai installato un window manager (apt-get install icewm per esempio)

Quando sei soddisfatto

/etc/init.d/xdm start

Ciao

Vince

--
Fedeli alla linea, anche quando non c'è Quando l'imperatore è
malato, quando muore,o è dubbioso, o è perplesso.  Fedeli alla linea