Re: Installazione woody su server con 3 dischi SCSI

On Sat, Jan 11, 2003 at 05:37:06PM +0100, Thorin Oakenshield wrote:
> Ieri sono stato da un amico per installargli la Woody dalla versione in
> 5 ISO di Dalla. Faccio il boot col primo CD, quello che dovrebbe partire
> con Grub ma niente, non riconosce il controller SCSI (un ASUS-qualcosa,
> non ricordo, ora precisamente), invece col quinto mi riconosce il
> controller ed inizio ad installare su /dev/sdc (su /dev/sda c'erano dati
> importanti che seppure backuppati era preferibile non sovrascrivere
> mentre su /dev/sdb un 2000 server). Arrivato alla installazione del Lilo
> la sorpresa: non si installava sul MBR ne' tantomeno sul superblock di
> [...]

ho sempre  visto che  lilo dà dei  problemi sullo  scsi. L'installazione
dovrebbe  aver  terminato  la   prima  parte,  quindi  dovrebbe  bastare
reboottare la macchina e al prompt  di syslinux (mi sembra che il quinto
usi syslinux e non grub) dare "rescue root=/dev/sdc?"

A  questo punto  l'installazione dovrebbe  ripartire come  se tu  avessi
riavviato  e  la  concludi.  Appena  hai  concluso  l'installazione  dei
basedebs installi grub e vivi felice e contento.