stampante HP deskjet 3325

saluti a tutta la lista,

ho comprato da poco una stampante HP 3325 (usb) ma, dopo aver letto la
documentazione su linuxprinting.org, sfogliato negli archivi della
lista, sbattuto la testa contro al tavolo, non sono ancora riuscito a
farla funzionare :-\

Dopo aver ricompilato il kernel con supporto usb, (e già che c'ero ho
messo hotplug) ho installato cupsys, cupsomatic-ppd e tutti gli
ammenicoli vari; ho poi installato il tutto tramite il "Printing
Manager" di KDE 2.2 e tutto fila liscio fino alla stampa della pagina di
prova: KDE non mi segnala errori, in /var/log/cups/error.log segnala che
ha invocato:
	/usr/lib/cups/filter/pstops
	/usr/lib/cups/filter/cupsomatic
	/usr/lib/cups/backend/usb
ma dalla stampante non esce niente (neanche un foglio bianco, sigh!).
L'unico problema potrebbe essere in cupsomatic, visto che nel log trovo:

	unable to set DeviceModel=deskjet 3320
	unable to set device=-1, err=16
	**** Unable to open the initial device, quitting.
	Couldn't exec foomatic-gswrapper -q -dBATCH -dPARANOIDSAFER 	-dQUIET
-dNOPAUSE -sDEVICE=ijs -sIjsServer=hpijs
	-sDeviceManufacturer="HEWLETT-PACKARD" -sDeviceModel="deskjet 	3320"
-dDEVICEWIDTHPOINTS=595 -dDEVICEHEIGHTPOINTS=842 -r300
	-sIjsParams=Quality:Quality=0,Quality:ColorMode=2,Quality:MediaType=0,Quality:PenSet=2 	-dIjsUseOutputFD -sOutputFile=- - at /usr/lib/cups/filter/cupsomatic 	line 965.
	unable to read client data err=-2
	tail process done writing data to *main::STDOUT
	KID4 finished
	Main process finished

Qualcuno sa darmi qualche consiglio ?!?
Thanx,

Emanuele

PS: Con lpd ci ho già provato, ma non funziona nemmeno quello! :-(((