Problemi audio: /dev/dsp no such device

Ho un laptop Olivetti su cui ho installato una sid con kernel 2.4.19. La
scheda audio presente e' una SiS 7018 built-in nella motheboard. Ho
configurato il kernel inserendo il supporto per l'audio e poi compilando come
modulo il supporto per la scheda audio, come riporto dal mio .config:

CONFIG_SOUND=y
CONFIG_SOUND_TRIDENT=m

Ciononstante ogni volta che provo a lanciare esound continuo a ricevere il
messaggio d'errore:
----
murena:~# esd
/dev/dsp: No such device
----

E ovviamente l'audio non funziona. Cosa posso aver dimenticato e/o sbagliato
a fare?
Bye,
                          Riccardo