Re: rsync domanda

>>>>> On Fri, 10 Jan 2003 12:39:44 +0100, gianni@cln.it said:

    g> salve, rsync serve per sincronizzare due directory e far in
    g> modo che abbiano gli stessi contenuti.  Poniamo il caso di
    g> avere due cartelle la A e la B la A e' quella di "lavoro" in
    g> cui vengono effettuate le modifiche, la B e' quella di
    g> "backup". Quando faccio eseguire rsync (1 volta al giorno) mi
    g> copia le differenze di A in B.

    g> La mia domanda e' questa... se io cambio anche B rsync se ne
    g> accorge? e mi guarda se in A il file e' piu' vecchio e provvede
    g> a sostituirlo oppure il processo funziona solo da A verso B?

No. Rsync è unidirezionale e per ottenere quello che chiedi la più
semplice è utilizzare Unison che si basa su un algoritmo simile, ma è
bidirezionale e offre vari layer di comunicazione (dalla socket locale
a ssh). Vedi anche

http://www.linuxtrent.it/moin/moin.cgi/SoftwareLiberoMultipiattaforma_2fComeUsareUnison

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.