Re: Domandine da pivello

On Wed, 2003-01-08 at 01:15, francesco wrote:

> Per connetterti puoi anche usare root, poi navighi da utente non
> privilegiato... Comunque dai un'occhiata a sudo.

il problema e' proprio la navigazione... la connessione la stabilisco
anche da utente semplice. Mi spiego bene:
La connessione la posso stabilire sia da utente semplice che da root.
Se la stabilisco come root la posso utilizzare solo come root.
se la stabilisco da utente semplice non la posso utilizzare ne da utente
semplice ne da root.

> Dal Control Center di KDE: Amministrazione di sistema -> gestione degli
> accessi.

Scusa mi sono espresso male:ho creato un nuovo utente senza privilegi.
il suo nome e' alex e il suo UID e' 1001 il gruppo predefinito e' alex
con GID 1001.
Purtroppo nel control center dove dici tu, non esiste questo utente.
Non capisco perche' visto che come gli altri ha una home, ha una shell
predefinita e via dicendo, e tra l'altro mi posso lo ggare
tranquillamente con tale user... forse devo aggiornare qualche file
manualmente??

> Guarda qui: http://kmail.kde.org/tools.html

> In Kmail: Menu Impostazioni --> configura le barre degli strimenti.
> Poi aggiungi un bottone che si chiama "Reply to Mailing List" o "Rispondi alla
> lista"

non l'ho trovato questo bottone... comunque ora uso evolution;
mi piace di piu'
grazie mille Francesco
saluti diego