Re: divx > video CD

On Wed, 8 Jan 2003 16:42:25 +0100
gianni@cln.it wrote:

> Salve a tutti...
>
> ho un filmato in formato divx che occupa 669 Megabyte... vorrei
> trasformarlo in un formato leggibile dal mio lettore DVD, ed ho visto
> che legge i video CD... e' possibile trasformarlo in un videoCD?
> Se si' con quali programmi?
> Avendo adesso una dimensione di 669 Mega, riesco a tenerlo in un CD
> (ammesso che si possa fare la conversione :-))

santo Google.

allora ci sono svariati programmi per farlo a 'mano', ma se cerchi un
tool automatico c'è 'ripmake'.

per i 669MB puoi andare in overburn, oppure usare cd da 700MB :) oppure
da 800MB, o ancora da 878MB :þ

la trasformazione da divx a (S)VCD è comunque a fronte di perdita di
qualità e di immane perdita di tempo con cpu occupata sui 100% :)

di solito i divx li trasformo in 2 SVCD.. ma devi vedere se il tuo DVD
stand alone li supporta.

comunque, c'è tutto su Google. ;)
Google ti è amico. ;)
Google se lo conosci, non chiedi ;)

saluddoss
sha

ps: scusa l'ironia, ma per domande generiche si fa prima a cercare che a
chiedere.
pps: per problemi specifici, prima si cerca e poi si chiede :)

--
* Linux Registered User #241336 || Jabber ID: shaice@jabber.linux.it
* Etica e norme di buon uso dei servizi di rete: