dbootstrap ;@:*;*°#!&% ???

Ciao a tutti,
	sto cercando di capire, con tutta la calma dovuta, come cavolo funziona il
processo di boot di linux (Woody r0), prendendo per spunto una macchina che,
cavolo, non ha né CD né floppy...

Il primo problema è stato entrare nell'ottica del PXE, il network boot della
Intel, e sostituire nelle immagini su tftp un kernel con i driver per la
macchina (che altrimenti risultava senza ethernet e senza HD!), usando il
kernel 2.4.20...

Ora, risolti tutti gli errori minimi (ma quelli che ti fanno perdere +
tempo!), mi sono nuovamente bloccato... Il fatto è che non conosco ancora
molto la debian, ed ora mi sono incasinato con il boot: il programma (penso
dbootstrap) che fa partire il tutto, dopo aver configurato per bene network e
dischi, non sembra darmi errori quando installo il kernel, ma in realtà
riinizia sempre dall'inizio, dalle "Release Notes" che in realtà non ho mai
letto...  (qualcuno di voi si ?!?  ;-)

Ecco un'idea di che accade (purgata dei 1000 casini che ho avuto):

"Release Notes"
Menu Principale
	Configurazione Tastiera
	Inizializzare Swap
	Inizializzare Root directory
	Inizializzare /boot directory
	Configurare la rete
	Installare il Kernel
"Release Notes"

Beh, sul terminale 3 le ultime righe raccontano questo:

user.info dbootstrap[62]: Mounting ext2 partition /dev/sda3 on /target/boot
user.debug dbootstrap[62]: kill: Usage: kill [-s sigspec|-signum|...] or
user.debug dbootstrap[62]: kill -l [exitstatus]
user.info dbootstrap[62]: Installing kernel and modules from netfetch
user.info dbootstrap[62]: Retrieving /target/tmp/rescue.bin from ...
user.info dbootstrap[62]: Successfully retrieved /target/tmp/rescue.bin
user.info dbootstrap[62]: Retrieving /target/tmp/drivers.tgz from ...
user.info dbootstrap[62]: Successfully retrieved /target/tmp/drivers.tgz
user.info dbootstrap[62]: Installing /tmp/rescue.bin
user.info dbootstrap[62]: linuxrc: Process "/sbin/udbootstrap" (pid 62)
exited. Scheduling it for restart.
user.info dbootstrap[62]: linuxrc: Starting pid 112 console /dev/console :
"/sbin/udbootstrap"
user.info dbootstrap[112]: dbootstrap starting

... domandina stupida stupida... è giusto, vero, che provi a far partire
/tmp/rescue.bin quando invece l'ha scaricato in /target/tmp/rescue.bin ?!? Il
path è già relativo al nuovo sistema ?

Nota: il linux.bin ed il root.bin da mettere nel tftpd sono stati patchati
per avere un kernel con i driver appositi, ma funzionano perfettamente! Anche
il rescue.bin (per il kernel da installare) è stato patchato, e non so se per
drivers.tgz ho fatto tutto il necessario, ma tanto non uso drivers esterni al
kernel... Forse devo rivedere rescue.bin ?!?

grazie 1000, e un SACCO di auguri,
	fi

P.S. x caso avete un paio di link belli per capire davvero che cosa accade al
boot della macchina e come fare per fare 2 esperimenti...?