Re: XINET E INET

On Friday 27 December 2002 20:14, Pierfrancesco Caci wrote:
> :-> "Gollum1" == Gollum1  <gollum1@iol.it> writes:
>     > è affidabile? ha veramente delle caratteristiche più
>     > interessanti e sicure di
>     > inet? perché a quanto ho capito il passaggio a xinet è proprio dovuta
>     > a qualcosa relativa alla sicurezza...
>
> Redhat la installa di default.

infatti e se mi ricordo bene anche mandrake....

> Per quel poco che ci ho messo le mani
> sopra, non mi e` parso granche`.

bho... ho disinstallato mandrake dopo aver visto debian, per il semplice
motivo che MDK e RH mi parevano copie di winzoz, non come interfaccia, quello
è uguale anche in Debian se lo si desidera, ma quanto a mentalità... ti
faccio tutto io e tu non preoccuparti di nulla, così vedrai che prima o poi
ti frego...

> E` diverso da tutti gli altri inetd
> che trovi sugli altri linux, sui bsd, su solaris, su hpux... E gia'
> questo basta per me a considerarlo una rottura di scatole. Ci sono
> gia' abbastanza differenze tra le varie implementazioni di unix per
> andarsi a inguaiare con demoni che hanno configurazioni diverse dal
> normale (dico normale e non standard, perche` di standard in unix ce
> n'e` troppi e nessuno). Per rendere sicura la tua configurazione di
> rete, impara piuttosto a usare le iptables, o comprati un firewall.

questo è fuor di dubbio... non mi sarei limitato a xinetd, comunque in parte
mi confermi quello che già sospettavo.... di lasciar perdere e tenermi il mio
inetd normalissimo e crudo.... e giocare su altri fronti per la sicurezza....

grazie...

--
Gollum1

Tesssssoro... dov'é il mio tessssssoro...