KDE 3.1rc5 news

Ho messo su oggi il KDE 3.1rc5, provengo dalla versione 3.1beta2 e devo
dire che a distanza di due mesi le cose sono migliorate moltissimo. Non
tanto le nuove feature quanto le migliorie apportate ai software già
esistenzi. Konqueror è più compatibile (e per chi non lo sapesse ha le
tabs), Noatun finalmente è usabile e non mi obbliga a sostituirlo con
mplayer (che è comunque superiore), corretti parecchi difetti del
control center, i font antialiassizzati sembrano ancora migliorati, lato
filemanager mi corretti alcuni fastidiosi bug e molto altro....
La mia fotocamera nuova (Canon G3, uscita poche settimane fa) è già
supportata egregiamente dalla ultima versione di gphoto2 che trovate in
"sid", e konqueror si interfaccia ad essa senza problemi mostrando il
contenuto della fotocamera nel filemanager con tanto di thumbnail.

Direi che l'upgrade vale proprio la pena! Per chi volesse farlo il
sorgente per apt è questo "deb ftp://wh9.tu-dresden.de/kde3/karolina ./"

Ciao!
--
GnuPG fingerprint: 3C4D 4D2A 3BBE B24B 4EC2  60E7 6FFE 947C 9CAE 9642