Re: Problemi nel patchare kernel debian

(premessa: ho l'impressione di stare sbagliando qualcosa con le mailing list e
sylpheed, sta mail sta nel posto giusto?)

> [...]
> kernel, ho messo la patch in /usr/src, ma quando cerco di patchare:
>
> root@eric:/usr/src# gzip -cd acpi-20021212-2.4.20.diff.gz | patch
> can't find file to patch at input line 4
> Perhaps you should have used the -p or --strip option?
> The text leading up to this was:
> --------------------------
> b/arch/i386/config.in
> |--- a/arch/i386/config.in	2002-12-12 16:52:23.000000000 -0800
> --------------------------
> File to patch:
>
> Ho provato a mettere la patch in /usr/src/linux, oppure a cambiare p0

ci ho provato anche io. mi pareva di avere incontrato un problema simile
inizialmente, poi risolto rinominando (o linkando) il tree del kernel in "a"
(oppure "b", non mi ricordo, fai qualche prova)
ma il vero problema poi e che la patch non si applicava bene al kernel debian
pulito mi sembra, un sacco di hunks, prova anche tu magari, tanto il kernel gia
ce l'hai.... ho provato ad applicarla al kernel ufficiale e funzionava, peccato
che poi non risolvesse il problema per il quale l'avevo scaricata. (per la
cronaca il problema e' lo spegnimento con acpi della mia bp6, qualcuno ha
difficolta analoghe con sta scheda o altre schede biprocessori?)

> Avete idea di come patcharlo o mi devo scaricare i sorgenti originali da
> kernel.org?

mi sa di si

> Per la cronaca, ho applicato la patch che permette di cambiare il logo
> del framebuffer con il logo di Debian (sempre scaricato con apt) ed ha
> funzionato...

bella quella, volevo provarla pure io ma non ci son riuscito... mai avuto
feeling col frame buffer...

> Per caso c'è differenza tra il kernel originale ed il kernel che viene
> fornito con Debian?

qualche piccola patch credo, trovi anche l'elenco da qualche parte nel tree mi
pare, la piu grossa credo sia quella relativa alla pacchettizzazione in .deb
con supporto initrd, che richiede una patch al cramfs pare. approfitto di
nuovo, qualcuno e capace di compilarsi e usare kernel con initrd?

sempre a proposito di patch del kernel, qualcuno ha provato la patch ck in
debian? e' composta da una patch ck comprendente preemptible kernel e low
latency, da una patch aa per la vm e da una patch rmap... la patch rmap non
vuole saperne di installarsi correttamente con il kernel 2.4.20... sbaglio io o
e proprio marcia?