apt-problems

Ciao all

vengo subito al dunque...

ultimamente quando faccio apt-get upgrade mi ritrovo 3 pacchetti in hold, che quindi non posso aggiornare, i pacchetti sono:

libqt3, libqt3-mt, libqt3-odbc.

ho provato a forzare l'installazione coon apt-get install libqt3,

ma mi viene risposto che è necessaria la versione 2.3.1-1 di libc6, mentre c'è già installata la versione 2.2.5-14.3, ok, penso, aggiorno libc6

apt-get install libc6

risultato: è già installata l'ultima versione..... come è possibile?

mi viene il dubbio che i pacchetti facciano riferimento a sid, ma io non ho mai usato sid....

sono pacchetti ripresi dalla stable per woody di kde, inserendo in sources.list proprio il riferimento alla versione stable woody dell'entry del sito ftp di kde.org.

la versione 3.0.5 mi pare... cosa devo fare a questo punto?
il problema è che ora non posso più installare nessun pacchetto kde, in quanto mi chiede sempre quest'aggiornamento.

(mi era comodo per esempio kdm, che mi permetteva di facilitare l'ingresso ai miei colleghi che non ne capiscono nulla di linux, almeno vedevano il loro nome e sapevano cosa fare)

grazie... alla proxima...

Gollum1 dalla terra di mezzo...