Udf e CD-RW

Ho provato ad utilizzare udf-tools su un cd-rw però non riesco a farlo
funzionare e da quel momento non funziona più il cd-rw , siccome era nuovo è
possibile accertarsi che un cd-rw sia danneggiato irreparabilmente?
Visto che siamo nel campo della masterizzazione avrei un'altro quesito , mi
serve l'opzione di mkisofs per attivare la compressione che è presente solo
nelle ultime versioni a quanto mi è stato detto in questa mailing list così
ho scaricato i sorgenti di mkisofs , la domanda è questa , se compilo i vari
programmi e sostituisco i binari nuovi a quelli delle versioni precedenti in
modo che programmi come xcdroast possano continuare a funzionare ma con la
nuova versione di cdrecord e mkisofs è una porcata? c'è pericolo di
danneggiare qualche cosa?

Sotto riporto l'errore che mi da cdrecord per il cd-rw quando provo a
cancellarlo

Blocks total: 359849 Blocks current: 359849 Blocks remaining: 359999
cdrecord: Input/output error. blank unit: scsi sendcmd: no error
CDB:  A1 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
status: 0x2 (CHECK CONDITION)
Sense Bytes: 70 00 04 00 00 00 00 0A 00 00 00 00 09 00 00 00
Sense Key: 0x4 Hardware Error, Segment 0
Sense Code: 0x09 Qual 0x00 (track following error) Fru 0x0
Sense flags: Blk 0 (not valid)
cmd finished after 4.640s timeout 9600s
Ciao
Andrea