Apt, Tasksel e dselect

Sono subito di nuovo qui.

E si la Debian mi sta prendendo proprio.

Vedete se ho capito bene:

1) "Apt" e solo un comando ( con le sue opzioni ) per installare singoli
pacchetti o anche grupp e si preoccupa di soddisfare le dipendenze.

2) Tasksel mi permette di installare i vari pacchetti per categorie e mi
dice pero quali saranno quelli che installe rà. Per sesmpio se decido di
installare X-window-system mi dirà anche quali sono i pacchetti che
comprende questa selezione.

3) Dselect è un altro comando a cui fanno riferimento i due sopra citati ma
che puo essere anche usato direttamente. A proposito anche lui controlla le
dipendenze?

Piu o meno  ho capito bene?
Se cosi fosse allora mi troverei bene con tasksel perchè anche se automatico
mi dice lo stesso cosa sta installando.

La Debian forse è proprio la distribuzione che cercavo in quanto mi permette
di avere un certo controllo su tutto quello che installo e sto facendo e poi
secondo me ( è solo un impressione per il momento ) è quella che è più
conforme agli HOW-TO

GRAZIE di tutto.