Re: webalizer

On Wed, Oct 02, 2002 at 03:22:03PM +0200, Vincenzo Agosto wrote:

> dovrebbe essere a quanto scritto la possibilità di effettuare il reverse
> lookup degli indirizzi ip che vengono loggati dal web server. Seguendo
> però tutte le istruzioni e gli esempi forniti, file cache_DNS.db viene
> generato correttamente ma quando poi vengono create le statistiche
> vengono visualizzati solo gli IP e nono viene effettuato nessun reverse.

Fino a quando ho usato webalizer, non ho mai avuto problemi a fargli
risolvere gli IP address e a visualizzarli nelle statistiche.
Se non ricordo male - prendila con le molle, sono anni che non lo uso - c'e'
un parametro apposito per dirgli di usare il file cache che hai generato,
controlla di averlo impostato correttamente.
Infine, se posso permettermi un consiglio, per la risoluzione usa qualcosa
di dedicato tipo jdresolve (c'e' anche pacchettizzato) e poi fai analizzare
il logfile gia' risolto a webalizer.
Se gestisci bene i tempi in cui vengono effettuate le operazioni, ne
guadagni molto in termini di carico.

--
BlueRaven

There are only 10 types of people in this world...