Re: smtp: from

On Oct 06, Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@libero.it> wrote:

> · accettare posta in ricezione solo destinata al mio dominio ·
> accettare posta in uscita solo proveniente dal mio dominio

Lo fa di default, se non hai paciugato nella configurazione sei
a posto.

Comunque: vedi relay_domains (di default uguale a mydestination) che
decide per chi postfix fara` le consegne e mynetworks per indicare
le reti locali; poi ci sono varie condizioni a contorno, ma il file
main.cf e la documentazione sono piuttosto chiare.

Puoi pure usare inet_interfaces per mettere il demone in ascolto
solo sulle interfacce indicate.  Piu` di cosi`...

> · tutta la posta in uscita abbia il From: corrispondente all'utente
> reale che l'ha inviata

Ancora: e` il comportamente di default, e ci mancherebbe che non
lo fosse.

> i primi due appunto sembra che li spieghi ma non funzionano.
> il terzo non lo menziona neanche (dice che si può cambiare il nome
> del dominio uscente - che cmq non funziona

Vedi myorigin.
Per mascherare le email degli utenti in uscita/entrata, vedi
sender_canonical e virtual.

--
(=---= alberanid@libero.it =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (