Re: Ricompilazione di debian

On Sun, 6 Oct 2002 18:40:21 +0200
Lele Gaifax <lele@seldati.it> wrote:

> Hai dato un'occhiata al pacchetto sbuild? o a pbuilder?

Si fatto, e mi sono fatto alcune idee. Quello che mi piacerebbe è uno
strumento che compili automaticamente non solo il pacchetto sorgente, ma
anche quelli da cui dipende. Però in realtà adesso non mi serve.

Ho ancora due dubbi:

1. Per compilare un pacchetto con opzioni personalizzate al gcc, devo
per forza modificare i makefile e configure, oppure c'è un modo
alternativo (ovviamente sostituire gcc con uno script potrebbe bastare,
ma mi chiedevo se ci fosse soluzione in debian)

2. Ho visto che in testing c'è gcc 3.2. Quelli di voi che stanno
provando testing, mi consigliano di usarla ? Quali sono i vantaggi
maggiori che hanno trovato rispetto a woody ? Infatti se devo cominciare
una simile "avventura" voglio prendere una decisione stabile almeno
sulla distribuzione base da usare! Quello che mi interessa
fondamentalmente è l'efficienza del sistema in termini di memoria e
disco, voi avete qualche idea in proposito?

Vince

then they fight you, then you win.
[Gandhi]