Re: Scheda video

On the last episode (Friday 04 October 2002 15:24), Leonardo Canducci
wrote:

> lo so. ho fatto così per compilare i driver con il kernel 2.4.18-k7
> standard che uso.

Spiacente, ma sbagliate tutti e due  ;-)

Il comando corretto per aggiornare il file .config è "make oldconfig".
Quello che avete detto funziona bene solo se non c' è un cambiamento
di versione, quindi non è un comando di uso generale, ma specifico.
Se poi avete applicato delle patches... big problem.

Se non è intercorso nessun cambio di versione, make oldconfig non fà
alcun danno, quindi si può considerare un comando di uso generale, e
consigliarlo come tale.  Se c'è un cambio di versione, es. 2.4.18 ->
2.4.19, "make oldconfig" importa i nuovi settaggi in .config, è stato
creato apposta.

Scusate la pedanteria, ma quando si parla di compilare il Kernel è
d' obbligo.

Ciao,
Paolo

--
If Linux is not Unix then Windows are not Gates
                         Anonymous, XXI Century