Re: Unidentified subject!

On Wed, 2002-10-02 at 23:51, I'm GoS I own you wrote:
> Salve,
> ho messo su un serverino linux con 2 schede di rete. Sulla prima ci ho messo
> come ip 192.168.0.1 e deve fare da gateway e sulla seconda 192.168.254.1 e
> ci ho collegato il modem adsl ethernet. Dunque il problema e' che cosi' non
> si connette a internet. Mentre se metto il modem sulla prima scheda di rete
> si collega ma non funziona il gateway.. non so come mai.. Voi sapete
> qualcosa ?

Io ho un pc configurato come dici e tutto funziona.
Supponiamo che la prima scheda (quella che dici con ip 192.168.0.1) sia
rilevata come  eth0 dal kernel e l' altra come eth1.
Allora io metterei in /etc/network/interfaces

auto eth0
iface eth0 inet static
        address 192.168.0.1
	etc.....
Io credo (ma non sono sicuro) che alla eth1 non dovresti dare un
indirizzo statico (io non glielo do').

In /etc/ppp/peers/dsl-provider (se dsl-provider e' il nome che usi
altrimenti il nome del file di configurazione) dovresti mettere

pty "pppoe -I eth1 -T 80 -m 1452"

che dice a pppoe quale delle due schede usare.
Spero che questo ti sia di aiuto.
Ciao
        Stefano